Giovanni Beltrami
Tipologia
Ortopedico
Aree di competenza
Ortopedia e traumatologia pediatrica e ortopedia oncologica pediatrica
Contatti
Telefono: 055 5662572 - 055 5662908  
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Profilo
Laureato in Medicina e chirurgia e specializzato in Ortopedia e traumatologia presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha lavorato dal 1997 presso il reparto di Ortopedia oncologica e ricostruttiva del Cto, Azienda ospedaliero-universitaria Careggi, Firenze.
Ha svolto periodi di formazione all’estero, in particolare presso la Mayo Graduate School of Medicine (Minnesota, USA), il Department of Orthopedic and Microsurgery (Shatin, Hong Kong), il Memorial Sloan Kettering Cancer Center (NY, USA), il Royal Orthopedic Hospital (Birmingham, England), il Department of Orthopedic Oncology (Zurich, Switzerland), il Department of Musculoskeletal Oncology, (Bangalore, India).
Ha eseguito complessivamente oltre 5000 interventi chirurgici dell’età adulta e pediatrica, la maggior parte ad alta complessità, con tipologia prevalente in tumori dell’osso e parti molli, infezioni, malattie displastiche, patologie della mano, malattie rare muscolo-scheletriche.
È autore di oltre 320 pubblicazioni edite a stampa, la maggior parte in lingua inglese e con collaborazioni internazionali.
Dal giugno 2016 al gennaio 2020 è stato responsabile della Sod semplice dipartimentale di Ortopedia oncologica pediatrica, struttura interaziendale AOU Careggi e AOU Meyer di Firenze. Dal 1 febbraio 2020 è professore associato presso il Dipartimento di Scienze della salute dell’Università di Firenze e direttore della Struttura organizzativa complessa (SOC) di Ortopedia e traumatologia pediatrica dell’AOU Meyer.