Giuseppe Cucca
Tipologia
Medico ortopedico
Aree di competenza
Ortopedia e traumatologia pediatrica
Contatti
Telefono: 055 5662320
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Profilo
Il dottor Giuseppe Cucca, responsabile della Ortopedia pediatrica, si è laureato in Medicina e chirurgia con il massimo dei voti e lode nel 1997 presso l'Università degli Studi di Bologna. Si è specializzato in Ortopedia e traumatologia con il massimo dei voti e lode nel 2002 presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli dell'Università degli Studi di Bologna.
Ha lavorato presso l'UOC di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Maggiore di Bologna dal 2003 al 2008; nel 2008 ha iniziato a lavorare presso l’AOU Meyer, partecipando alla nascita del primo Trauma center pediatrico d'Italia.
Si occupa in particolare di artroscopia del ginocchio e della caviglia (menisco discoide, lesioni legamentose, osteocondriti), traumatologia pediatrica ed esiti post-traumatici, patologie sportive dell’età evolutiva, morbo di Perthes, displasia evolutiva e lussazione congenita dell'anca, piede torto congenito, metatarso varo, piede piatto, piede cavo, ginocchio varo e valgo, differenze di lunghezza degli arti, neoplasie benigne e affezioni pseudotumorali, cisti ossee, esostosi, osteogenesi imperfetta, infezioni osteo-articolari, scoliosi e cifosi, torcicollo miogeno, fissazione esterna.