Elena Andreucci
Tipologia
Medico genetista
Aree di competenza
Genetica prenatale, Dismorfologia, Displasie scheletriche
Contatti
Telefono: 055 5662942
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Profilo
La dott.ssa Elena Andreucci si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2002 e si è specializzata in Genetica Medica nel 2007 presso l’Università degli Studi di Firenze.
Nel corso della scuola di specializzazione ha frequentato un Master Universitario di II Livello, sempre a Firenze in “Disordini genetici comuni, rari e rarissimi: diagnosi clinica e molecolare”.
Dal 2008 al 2009 ha lavorato come genetista clinico libera professionista presso la SOD Genetica Medica della AOU Meyer. Nel 2009 ha vinto una borsa di dottorato di ricerca, titolo che ha poi conseguito nel 2012 presso il Dipartimento di Fisiopatologia Clinica dell’Università degli Studi di Firenze; nel corso del dottorato ha passato un anno a Melbourne, in Australia, lavorando sia in laboratorio che in clinica presso il Murdoch Children's Research Institute con approfondimento nel campo delle displasie scheletriche.
Dal 2012 svolge attività clinica e di laboratorio presso la SOD Genetica dell’AOU Meyer prima come libera professionista e poi come dipendente.