Le linee guida sul “Trattamento dell’epilessia in età pediatrica” sono promosse dall’AOU Meyer e dalla Società italiana di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza. Il documento, sviluppato nel corso di circa tre anni di lavoro a cui hanno partecipato numerose società scientifiche e associazioni di familiari di pazienti, contiene raccomandazioni per l’uso appropriato di farmaci antiepilettici in età pediatrica.

È rivolto a tutti gli operatori sanitari coinvolti nella scelta, nella somministrazione e nel monitoraggio di tali trattamenti.

La metodologia di sviluppo del documento è ispirata ai principi della trasparenza e del rigore e insieme al documento finale, sono pubblicate le “Tabelle delle evidenze” nelle quali sono riepilogati tutti gli studi che il panel d esperti ha valutato per giungere a formulare le raccomandazioni di buona pratica clinica.

Le due revisioni del documento pubblicate sono state affidate a esperti esterni al panel coinvolto nello sviluppo della linea guida.

Allegati:
Scarica questo file (Linee Guida Epilessia.pdf)Linee guida epilessia[File PDF]1118 kB
Scarica questo file (Tabelle delle evidenze.pdf)Tabelle delle evidenze[File PDF]407 kB
Scarica questo file (Revisione Addis.pdf)Revisione Addis[File PDF]118 kB
Scarica questo file (Revisione Avanzini.pdf)Revisione Avanzini[File PDF]91 kB