DISCLOSURE: This website uses "technical cookies" to improve your experience, "analytics cookies" to collect data in an anonymous form. "Privacy policy." By your continued use of this site you accept such use..

Le linee guida sul “Trattamento dell’epilessia in età pediatrica” sono promosse dall’AOU Meyer e dalla Società italiana di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza. Il documento, sviluppato nel corso di circa tre anni di lavoro a cui hanno partecipato numerose società scientifiche e associazioni di familiari di pazienti, contiene raccomandazioni per l’uso appropriato di farmaci antiepilettici in età pediatrica.

È rivolto a tutti gli operatori sanitari coinvolti nella scelta, nella somministrazione e nel monitoraggio di tali trattamenti.

La metodologia di sviluppo del documento è ispirata ai principi della trasparenza e del rigore e insieme al documento finale, sono pubblicate le “Tabelle delle evidenze” nelle quali sono riepilogati tutti gli studi che il panel d esperti ha valutato per giungere a formulare le raccomandazioni di buona pratica clinica.

Le due revisioni del documento pubblicate sono state affidate a esperti esterni al panel coinvolto nello sviluppo della linea guida.

Attachments:
Download this file (Linee Guida Epilessia.pdf)Linee guida epilessia[File PDF]1118 kB
Download this file (Tabelle delle evidenze.pdf)Tabelle delle evidenze[File PDF]407 kB
Download this file (Revisione Addis.pdf)Revisione Addis[File PDF]118 kB
Download this file (Revisione Avanzini.pdf)Revisione Avanzini[File PDF]91 kB