DALLA REGIONE

di Serena Consigli, Regione Toscana

Sono aperte le iscrizioni ai “campi settembrini” nei musei della Toscana, una proposta alternativa per le vacanze di bambini e ragazzi, che possono sperimentare il contatto diretto con le bellezze artistiche di casa nostra.
Questi campus si terranno dal 28 agosto al 1 settembre, dal 4 all'8 settembre e dall'11 al 14 settembre: in quelle date i musei della Toscana apriranno le porte ai bambini e ai ragazzi che in vacanza dalla scuola vogliono divertirsi in maniera diversa. Per loro educatori museali qualificati hanno creato appositamente dei progetti che includono laboratori ludico-didattici, attività di scoperta dei territori, e di riscoperta delle tradizioni.
Il progetto Campus al Museo, attivato nei periodi di chiusura scolastica (vacanze estive, natalizie e pasquali) è un'ottima occasione per far trascorrere ai nostri figli giornate divertenti e ricche di esperienze per approfondire la conoscenza del proprio territorio, sviluppare manualità, maturare un'opinione critica sull'arte attraverso il gioco.
Tutte le informazioni sul sito di Regione Toscana