DALLA REGIONE

Il mese di ottobre è l’appuntamento ricorrente delle biblioteche toscane con i cittadini, ovvero la campagna di promozione "Ma dove? In biblioteca".

Quest’anno il tema è "l'accessibilità" all'informazione, alla conoscenza, e in senso ampio alla cultura, da garantire a tutti i soggetti che sono in qualche modo esclusi da tale diritto a seguito di una condizione, qualunque essa sia, di emarginazione, limitazione e disabilità.

Tutti i bambini dovrebbero conoscere la propria biblioteca locale e farla divenire un luogo invitante e stimolante, dove potere soddisfare i propri bisogni informativi, culturali e ricreativi.

Il mese di ottobre è ricco di iniziative per far conoscere i servizi, i progetti, le attività che le biblioteche, gli archivi, gli istituti culturali e le reti documentarie in Toscana garantiscono a tutti, sempre e gratuitamente.

Tante le attività e i laboratori rivolti ai bambini: I bambini non hanno barriere; Benvenuto Bebè; Fiabe della mia infanzia; Storie di bambine e bambini coraggiosi....

Tutte le informazioni sugli eventi delle biblioteche toscane li puoi trovare su: www.regione.toscana.it/inbiblioteca