DALLA REGIONE

di Serena Consigli, Regione Toscana

Dal 28 settembre al 1 ottobre 2017 a Montecatini terme si svolgerà la X edizione del Festival della Salute, l’evento pubblico gratuito dedicato alla salute. Una grande kermesse popolare che coniugherà informazioni, analisi e divertimento, proporrà moltissimi appuntamenti di discussione e di intrattenimento, rivolte agli specialisti del settore ma anche ai cittadini ed in particolare ai bambini con un programma ricco di appuntamenti per loro. Un ruolo di primissimo piano lo avrà l'educazione alla prevenzione e a sani e corretti stili di vita.
Anche quest’anno la Regione Toscana parteciperà coinvolgendo i propri professionisti delle Aziende Sanitarie negli incontri tematici e sarà presente con uno stand dove sarà riprodotta la campagna sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.Tra i laboratori e le iniziative rivolte ai bambini possiamo trovare: Pinocchio Bike school, a cura di FCI; Emozioniamoci: giocare con le emozioni, a cura di Arciragazzi; La catena del soccorso: ambulanza aperta, a cura di Anpas; Il Gioco dell’Oca - In fuga dal glutine, a cura di AIC.
Sarà presente anche la Scuola cani guida per non vedenti con i cuccioli, per illustrare il prezioso ruolo di questi animali.
Infine sabato 30 alle ore 15:00 l’evento “Animale a chi???” con la Dog&Family Walking e la sfilata “Tali e quali” le somiglianze con il proprio cane.

Tutte le informazioni sul sito del Festival della salute