Stampa

La Carta dei Valori degli operatori del Meyer è il frutto di un percorso partecipato che è durato quasi un anno con l’organizzazione di sei seminari multidisciplinari e con la somministrazione di due questionari disponibili sulla intranet aziendale per consentire agli operatori di esprimere la loro opinione sui valori che caratterizzano, oggi, il lavoro nell’ospedale pediatrico e quelli ulteriormente da sviluppare per il Meyer del futuro.

Una bussola per non perdere mai di vista quei principi che segnano la rotta da seguire nella quotidianità di coloro che lavorano a contatto con i piccoli pazienti e i loro familiari. Il documento è una vera e propria assunzione di impegno, un patto che gli operatori sanitari sanciscono con i bambini, le famiglie, i colleghi e la comunità. La Carta è organizzata con uno schema a matrice, l’unico in grado di restituire la complessità dei temi trattati.

Sono sette le aree valoriali individuate come essenziali: passione e responsabilità, consapevolezza della complessità, evoluzione e flessibilità, appartenenza e lealtà, fiducia e trasparenza, ascolto e apertura e tutela del bene comune. Ognuna, è stata declinata su tre dimensioni: quella individuale, quella relazionale e quella organizzativa.


Carta dei valori


CARTA DEI VALORI