Stampa
L'Azienda ospedaliero-universitaria Meyer si trova in viale Gaetano Pieraccini, 24 - 50139 Firenze.


Visualizzazione ingrandita
È possibile arrivare all’ospedale in treno. Le stazioni più vicine sono Santa Maria Novella e Rifredi. L’ospedale è raggiungibile, oltre che in auto, anche con tutti i mezzi pubblici di superficie (tramvia, autobus e taxi). L'aeroporto cittadino (Amerigo Vespucci, Peretola), situato nella zona nord-ovest, a circa 6 km, collega la città di Firenze con le principali città italiane ed europee.

Automobile

Bus urbano

Tramvia T1 Leonardo

Taxi

Treno

Aereo



Automobile

Dall’autostrada A1: uscita Firenze Nord, proseguire in direzione Firenze fino al termine del tratto autostradale (Peretola) e quindi seguire le indicazioni per ospedale Meyer.

Dall’autostrada A11: percorrerla tutta fino al termine del tratto autostradale (Peretola) e quindi seguire le indicazioni per ospedale Meyer.

Dal raccordo autostradale Firenze-Siena: percorrerlo tutto fino alla rotatoria del casello Firenze Impruneta e imboccare a sinistra l’autostrada A1 in direzione Bologna, quindi uscire al casello Firenze nord.

Dalla S.G.C. FI-PI-LI (strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno): dopo l’uscita Scandicci, superare l’imbocco dell’A1, uscire in direzione viadotto dell'indiano e percorrere la rotatoria verso il Viadotto dell’Indiano e attraversarlo tutto. Al termine, al semaforo, andare a dritto e seguire le indicazioni per ospedale MEYER.

Il parcheggio attiguo all'ospedale Meyer è Firenze Parcheggi - Pieraccini. (Tariffe)
I disabili non pagano, leggi qui per avere maggori informazioni.
I veicoli a due ruote non pagano (l'ingresso riservato ai motocicli è a destra dell'entrata del parcheggio).
È possibile parcheggiare gratuitamente nel parcheggio di via delle Gore, a 15 minuti a piedi dall’ospedale.

Bus urbano

L'ospedale Meyer è servito dalle seguenti linee urbane: 33A33AB43.
Tutte le linee fermano davanti all'ingresso dell'ospedale
  • Linea 33A STAZIONE FS RIFREDI (uscita Vasco de Gama) -> PIAZZA MEYER (in servizio dalle 6:40 alle 20:40 nei giorni feriali)
  • Linea 33AB STAZIONE FS RIFREDI (uscita Vasco de Gama) -> PIAZZA MEYER/NICCOLO’ DA TOLENTINO (in servizio prima delle 6:40 e dopo le ore 20:40 e nei giorni festivi)
  • Linea 43 STAZIONE FS RIFREDI (uscita Vasco de Gama) -> SERPIOLLE/CERCINA/PIAN DI S.BARTOLO

Dal Meyer direzione centro::

  • Linea 33 – in direzione STAZIONE FS RIFREDI
  • Linea 40 - in direzione STAZIONE FS RIFREDI
  • Linea 43 in direzione STAZIONE FS RIFREDI
Il biglietto (90 min. € 1,50) è acquistabile presso i rivenditori che espongono il bollino ATAF oppure tramite SMS al 4880105 con scritto "ATAF".

Tutte le informazioni sul servizio saranno pubblicate sul mini sito www.cambianoitempi.ataf.net e aggiornate in tempo reale su www.ataf.net.

Tramvia T1 Leonardo

Sarà possibile raggiungere l'ospedale utilizzando la linea T1 dalla Stazione di Santa Maria Novella scendendo al capolinea Careggi, per poi proseguire sulla linea ATAF 33A in direzione Piazza Meyer dalle 6:40 alle 20:40 (prima delle 6:40 e dopo le ore 20:40 e nei giorni festivi ci sarà la linea 33AB) oppure la linea 43 in direzione Serpiolle/Cercina(C)/Pian di San Bartolo (B).

Taxi

Telefoni: 055 4390 - 055 4242-055 4798

Treno

Dalla stazione ferroviaria Firenze S.M.N. (Santa Maria Novella): prendere la Linea T1 della tramvia in direzione Careggi fino al capolinea per poi proseguire sulla linea ATAF 33A in direzione Piazza Meyer dalle 6:40 alle 20:40 (prima delle 6:40 e dopo le ore 20:40 e nei giorni festivi ci sarà la linea 33AB) oppure la linea 43 in direzione Serpiolle/Cercina(C)/Pian di San Bartolo (B)..
Dalla stazione di Firenze Rifredi: prendere linea ATAF 33A, 33AB o 43 uscita Vasco de Gama.
Per informazioni sugli orari dei treni consultare direttamente il sito di Trenitalia.

Aereo

Dall’aeroporto di Firenze Peretola (Amerigo Vespucci):
L’aeroporto cittadino, che dista circa km 6 dall’ospedale, è servito da taxi, autobus e autonoleggi.

Dall’aeroporto di Pisa (Galileo Galilei):
L’aeroporto pisano, che dista circa 90 Km dall'ospedale Meyer, è collegato a Firenze per mezzo di treni e corriere; è inoltre possibile l’autonoleggio, e in tal caso è consigliato l’itinerario via SGC FI-PI-LI.


COME ARRIVARE AL MEYER

COME ARRIVARE AL MEYER HEALTH CAMPUS