L’iniziativa, realizzata con Unicoop Firenze, partirà il 10 dicembre
Bottiglie Mukki per un Natale solidale - 2016

Una bottiglia di latte esclusiva creata per un obiettivo solidale, uno storico accordo che si rinnova per altri tre anni e un importante progetto di ricerca dedicato ai primi mille giorni di vita del bambino: sono queste le novità presentate oggi da Fondazione Meyer, Mukki e Unicoop Firenze nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nell’aula magna dell’Ospedale Pediatrico fiorentino. A illustrarle, Gianpaolo Donzelli, Presidente della Fondazione Meyer, Alberto Zanobini, Direttore Generale dell’Ospedale pediatrico Meyer, Lorenzo Marchionni, Presidente Mukki e Claudio Vanni, Responsabile comunicazione e responsabile relazioni esterne di Unicoop Firenze.

L’iniziativa solidale. “A Natale anche il latte diventa più buono”: è questo lo slogan dell’iniziativa che prenderà il via il prossimo 10 dicembre. In occasione di questo evento, la Mukki ha prodotto una bottiglia a tiratura limitata, utilizzando il vetro, un materiale che rimanda ad atmosfere d’altri tempi e al sapore dell’infanzia di una volta.

Per ogni confezione acquistata, 1 euro sarà devoluto alla Fondazione Meyer. Le bottiglie – prodotte con una tiratura limitata di 42mila esemplari - saranno in vendita in tutti i negozi Unicoop Firenze della Toscana.

Una collaborazione storica. Quella tra la Fondazione Meyer e Mukki è una collaborazione di lunga data, iniziata diciotto anni fa e mai interrotta: si tratta della partnership più longeva a livello nazionale tra una realtà profit e una non profit. Un sostegno che adesso si rinnova con un accordo triennale.