Foto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con una piccola paziente del Meyer

È un’accoglienza davvero calorosa quella che i bambini e gli operatori del Meyer hanno riservato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che questo pomeriggio si è recato all’Ospedale pediatrico fiorentino.

Il Presidente ha visitato alcuni reparti e anche i laboratori dove si svolge la ricerca. Ai piccoli pazienti e ai loro familiari ha dispensato sorrisi e parole affettuose, intrattenendosi a parlare anche con i medici e gli infermieri dell’Ospedale. Al termine della visita, al momento del saluto finale in programma nella Hall Serra alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali e del Direttore Generale del Meyer Alberto Zanobini, il Presidente ha tenuto un breve discorso nel corso del quale ha definito il Meyer un’eccellenza, un punto di riferimento nazionale e internazionale che mette al centro i bambini.

Nel corso di questo momento conclusivo della visita presidenziale, è stato inaugurato il plastico che rappresenta Meyerpiù, il progetto triennale di sviluppo dell’Ospedale pediatrico.