SYMPOSIUM IN PEDIATRICS

Il prestigioso CHOP, Ospedale dei Bambini di Philadelphia (USA,) insieme al Pediatrico Meyer di Firenze, con cui da anni ha consolidati scambi clinici e scientifici, e alla Società italiana di pediatria (SIP) daranno vita alla prima edizione del Simposio italo-americano sui temi più attuali della pediatria. L’iniziativa in programma dal 28 al 30 ottobre si inserisce nelle iniziative per celebrare le relazioni tra Italia e Stati Uniti, promosse dal Consolato italiano di Philadelphia, città gemellata con Firenze.

Si tratta di un appuntamento medico scientifico di grande rilievo internazionale. Il Simposio, che intende porre in evidenza i progressi in pediatria per la cura dei bambini, concentrerà la sua attenzione su tre macro-aree, ovvero le terapie all’avanguardia, i nuovi modelli di erogazione delle cure e i nuovi approcci alle condizioni cliniche comuni e difficili. Durante il convegno i maggiori esperti del Meyer e dell’Ospedale di Philadelphia affronteranno i temi di attualità pediatrica e le pratiche mediche basate sull’evidenza (evidence-based) per la diagnosi, il trattamento e la gestione dei pazienti al fine di migliorarne la gestione e i risultati.
Il Meyer, ospedale pediatrico ad elevata presenza di giovani, parteciperà al Simposio con alcuni dei suoi più promettenti giovani pediatri e ricercatori: Flavio Giordano, Giuseppe Indolfi e Giancarlo la Marca. L’evento destinato a pediatri, chirurghi pediatrici e pediatrici infermieri esperti, sarà aperto alla presenza di Madeline Bell, Presidente e CEO dell’Ospedale dei Bambini Philadelphia, Andrea Canepari, Console Generale dell’Italia, Giovanni Corsello, Presidente della Società Italiana di Pediatria e Alberto Zanobini Direttore Generale dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.


PROGRAMMA COMPLETO