DALLA REGIONE

di Serena Consigli, Regione Toscana

"s-Passo al museo, in vacanza dalla scuola è vietato annoiarsi!" è lo slogan che caratterizza i campus natalizi per bambini e ragazzi nei musei della Toscana. Dal 27 al 30 dicembre 2016 e dal 2 al 5 gennaio 2017 è possibile partecipare ai campus in molti musei delle province di Arezzo, Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.
Il progetto Campus al museo, attivato nei periodi di chiusura scolastica, è un'ottima occasione per far trascorrere ai nostri figli giornate divertenti e ricche di esperienze legate alla cultura, alla creatività, all'apprendimento e alla socializzazione, per approfondire la conoscenza del proprio territorio, sviluppare manualità, maturare un'opinione critica sull'arte attraverso il gioco.
Gli spazi museali vengono vissuti dai bambini in maniera naturale e questo permette di far conoscere il museo, le sue opere e insegnare il bello. Importante anche la sinergia tra i musei e le biblioteche: i partecipanti, durante i campi natalizi, possono godere della lettura dei libri nelle biblioteche più vicine al museo.
Per partecipare occorre sempre la prenotazione.
Puoi trovare tutte le informazioni su www.regione.toscana.it/-/campus-museali-in-vacanza-dalla-scuola-e-vietato-annoiarsi-