Contenuto principale

Messaggio di avviso

Aggiornamento 7 marzo 2022

Visualizza la locandina con le indicazioni d'accesso

In ottemperanza alle disposizioni regionali sull'accesso alle strutture sanitarie, l’Ospedale ritiene opportuno disciplinare gli accessi dei visitatori come segue.
All’ingresso il personale potrà darvi maggiori informazioni e indicarvi il percorso per raggiungere i servizi a cui siete diretti.

Un solo genitore / accompagnatore

Ogni bambino o ragazzo, se minorenne, potrà entrare insieme a un solo genitore/accompagnatore in occasione della visita specialistica o esame diagnostico.
Il genitore /accompagnatore dovrà indossare la mascherina protettiva in maniera corretta, con copertura del naso e della bocca, effettuare l’igiene delle mani e rispettare la distanza di sicurezza. All'ingresso il personale rileverà la temperatura corporea del bambino e dell'accompagnatore, che non potrà essere superiore a 37.5 gradi.
Vi consigliamo di tenere a portata di mano la tessera sanitaria per la verifica della prestazione.

Accesso consentito per il secondo genitore / visitatore (D.L. n. 24 del 24 marzo 2022). Durante il ricovero

Il secondo genitore/visitatore potrà accedere tutti i giorni al reparto di degenza dalle 17.30 alle 18.30.
E' previsto l'accesso di un solo visitatore al giorno per ciascun paziente ricoverato.

Il genitore/visitatore dovrà essere maggiorenne e potrà entrare con:

  • green pass con richiamo (booster)
  • green pass con ciclo primario (due dosi) + tampone eseguito nelle 48 ore precedenti l'orario di accesso
  • green pass per guarigione + tampone eseguito nelle 48 ore precedenti l'orario di accesso

Non è consentito l'accesso ai visitatori con il semplice green pass base (ottenibile tramite il solo tampone antigenico o molecolare).
In caso di non osservanza delle regole di sicurezza (mascherina protettiva, igiene delle mani e rispetto delle distanze di sicurezza) il personale inviterà il visitatore ad allontanarsi dal reparto.

Durante le visite e prestazioni diagnostiche
L’accesso agli ambulatori da parte del secondo genitore/accompagnatore avviene solo su richiesta del medico/sanitario, e solo in casi eccezionali quando la situazione clinica lo richiede.
In caso di visita programmata, valgono le regole di accesso previste per le degenze. Il Green Pass non sarà richiesto solo se la necessità è insorta durante la visita.

Un accompagnatore potrà accedere insieme alla donna in gravidanza all'ambulatorio di medicina prenatale seguendo le stesse regole previste per l'accesso alle degenze.
Ogni visitatore è tenuto a indossare sempre la mascherina, a effettuare l’igiene delle mani e a rispettare la distanza di sicurezza.

Tamponi Il tampone naso/orofaringeo, per diagnosticare l'eventuale presenza del virus, in Ospedale viene eseguito al paziente e al suo accompagnatore in caso di ricovero, di interventi chirurgici programmati o in caso di interventi in urgenza o di procedure invasive o che richiedono sedazione.

Per informazioni o segnalazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Coronavirus - Regione Toscana    Vaccinazioni anti Covid, CHI-COME-QUANDO