DALLA REGIONE

di Serena Consigli, Regione Toscana

Pranzo sano fuori casa, l’iniziativa che Regione Toscana rivolge anche alle famiglie, parteciperà alla Mostra Internazionale dell’Artigianato 2016 che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 23 aprile al 1 maggio.
Pranzo sano fuori casa è un progetto regionale volto a offrire, per chi mangia fuori casa, un pasto gustoso, di qualità e bilanciato dal punto di vista nutrizionale grazie all’attività di ristoratori toscani che preparano piatti, panini e insalate seguendo i principi della sana alimentazione.
Nello spazio “Food” all’interno della Mostra dell’Artigianato sarà possibile seguire focus tematici, eventi, laboratori ed esperti, nutrizionisti, ristoratori parleranno di alimentazione a tutto tondo: dai grani antichi toscani all’olio extra vergine, dalle spezie alla frutta e verdura.
Tutti i giorni presso lo stand di Pranzo sano fuori casa, saranno presenti gli operatori delle Aziende Usl e la dietista per offrire a chi lo desidera consigli sull’alimentazione, materiale informativo.
In particolare il progetto regionale proporrà laboratori sensoriali per tutti bambini con la frutta, la verdura, i semi, le spezie, i prodotti senza glutine e tanto altro ancora. Tutto all’insegna di una corretta alimentazione.
Per il programma definitivo è possibile consultare la pagina dedicata al progetto   sul sito di Regione Toscana.