Nuovo logo Meyer

Nel suo 130° anno di vita l’ospedale pediatrico Meyer lancia il suo nuovo logo. Il marchio, risalente al 1996, con i due bambini per mano si dinamizza, per esprimere con una grafica contemporanea le grandi trasformazioni in atto nell’ospedale fiorentino.

Al passo con i tempi. Un cambiamento nella cifra della continuità poiché il simbolo dei due bimbi è ormai un segno distintivo molto conosciuto e molto amato. Stessi colori e stessi protagonisti dunque, ma al passo con i tempi. I bimbi corrono adesso verso il futuro, evolvendo da una dimensione statica ad una dimensione di proiezione dinamica, così come dinamico oggi è il Meyer, orgoglioso della sua storia ma proteso in un continuo processo di miglioramento delle cure per i più piccoli e presente su tutte le nuove frontiere mondiali della ricerca pediatrica.

“Il Meyer ha attraversato una lunga serie di cambiamenti, intrecciandosi con la storia della città di Firenze. L’azienda ospedaliera, assieme alla sua Fondazione, ha voluto esprimere - ridisegnando il nuovo logo - il grande passaggio che l’ospedale pediatrico sta attraversando in questo difficile tempo: da un lato lo sviluppo che lo porterà ad aprire due grandi nuovi edifici entro il 2022, dall’altro una profonda voglia di rinascita dopo oltre un anno di pandemia che anche il Meyer ha dovuto affrontare”, ha spiegato il direttore generale dell’ospedale Alberto Zanobini.

Il video. Un breve video mostra questa trasformazione con il nuovo simbolo che contaminerà tutte le nuove sedi del Meyer: l’Ospedale maggiore con il suo Family Center Anna Meyer all’ingresso, il Meyer Health Campus e il Parco della Salute.