
In occasione della Giornata internazionale dell'infermiere, nel parco del Meyer ha trovato posto una rosa molto speciale: si chiama "La Cura".
Si tratta di un esemplare realizzato ad hoc per questa ricorrenza ed è la prima pianta di quello che diventerà un vero e proprio roseto nel parco del nostro ospedale, dedicato a queste figure così importanti per il Meyer.
Si chiama “La Cura®️” ed è un ibrido realizzato da “Rose Barni”, storico vivaio di Pistoia che produce rose d’autore dal 1882, che l’ha donata ai professionisti sanitari durante gli eventi organizzati da Opi Firenze-Pistoia in occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere il 12 maggio.
Questo fiore è particolarmente resiliente e la sua struttura a cespuglio rimanda all’idea di gruppo, proprio a simboleggiare l’unione che caratterizza la professione infermieristica.
La cerimonia di consegna si è tenuta ieri mattina alla presenza di David Nucci, presidente di Opi Firenze-Pistoia e, per il Meyer, di Paolo Marchese Morello direttore generale, Lorenzo Pescini direttore amministrativo, Mirco Gregorini direttore infermieristico, Simona Vergna, presidente commissione Albo Infermieri Pediatrici di Opi Fi-Pt, Barbara Caposciutti vicepresidente di Opi Fi-Pt.