Stampa
Foto cerimonia di consegna rosa creata ad hoc per la giornata internazionale degli infermieri

In occasione della Giornata internazionale dell'infermiere, nel parco del Meyer ha trovato posto una rosa molto speciale: si chiama "La Cura".

Si tratta di un esemplare realizzato ad hoc per questa ricorrenza ed è la prima pianta di quello che diventerà un vero e proprio roseto nel parco del nostro ospedale, dedicato a queste figure così importanti per il Meyer.

Si chiama “La Cura®️” ed è un ibrido realizzato da “Rose Barni”, storico vivaio di Pistoia che produce rose d’autore dal 1882, che l’ha donata ai professionisti sanitari durante gli eventi organizzati da Opi Firenze-Pistoia in occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere il 12 maggio.
Questo fiore è particolarmente resiliente e la sua struttura a cespuglio rimanda all’idea di gruppo, proprio a simboleggiare l’unione che caratterizza la professione infermieristica.

La cerimonia di consegna si è tenuta ieri mattina alla presenza di David Nucci, presidente di Opi Firenze-Pistoia e, per il Meyer, di Paolo Marchese Morello direttore generale, Lorenzo Pescini direttore amministrativo, Mirco Gregorini direttore infermieristico, Simona Vergna, presidente commissione Albo Infermieri Pediatrici di Opi Fi-Pt, Barbara Caposciutti vicepresidente di Opi Fi-Pt.