DISCLOSURE: This website uses "technical cookies" to improve your experience, "analytics cookies" to collect data in an anonymous form. "Privacy policy." By your continued use of this site you accept such use..
Foto mangiatoie nel parco Meyer

Nel parco del Meyer, proprio di fronte alla Hall Serra dell’ospedale hanno trovato posto 5 coloratissime mangiatoie di legno, pronte per ospitare gli uccellini che popolano numerosi quell’area.

Queste casette colorate, realizzate dai falegnami del Reparto Carabinieri Biodiversità Pistoia, sono tornate a nuova vita dopo un accurato intervento di ristrutturazione condotto dagli stessi falegnami del Reparto e sono state ricollocate alla presenza di una rappresentanza dell’ospedale, del Comandante in S.V. del Reparto, Ten. Col. Daniela Scopigno e dei falegnami che si sono occupati di questi manufatti.

Le casette – che hanno lo scopo di sostenere e alimentare la biodiversità di questa area – sono state realizzate dal Reparto CC Biodiversità di Pistoia con legno autoctono della Riserva naturale biogenetica di Abetone e colorate con pitture ad acqua, atossiche e rispettose dell’ambiente.

La loro collocazione in quel punto del parco del Meyer è strategica, perché ogni giorno viene attraversato dalle moltissime famiglie che transitano dentro e fuori dall’ospedale: a naso all’insù, da oggi, per i bambini e le loro famiglie non sarà difficile avvistare qualche nuovo uccellino attirato dai semi collocati nelle mangiatoie.