Dal 13 al 14 marzo prossimo si svolge all’Istituto degli Innocenti il “Simposio internazionale sulla ricerca clinica in pediatria”, organizzato in collaborazione dall’Università degli Studi di Firenze, l’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer e il Comitato Etico Pediatrico della Regione Toscana.
Da mercoledì 13 al 16 Maggio si terrà a Firenze il VII Congresso dell'European Pediatric Association "Learning across the borders" che riunisce le 44 Società Europee di Pediatria.
Donazione della Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida (ATISB). L’evento si svolgerà venerdì 6 marzo, alle ore 12,00, presso la Direzione del Meyer: il sodalizio consegnerà 10 "pack" di elettromedicali, indispensabili ad assicurare il servizio di "elettrostimolazione vescicale", condotto dalla Dr.ssa M. Taverna.
 
Importante donazione della Fondazione Marianelli a favore dell’ospedale Meyer di Firenze: si tratta di 550.000 euro che serviranno per la realizzazione di un laboratorio di ricerca all’avanguardia che verrà intitolato all’imprenditore santacrocese.