Contenuto principale

Messaggio di avviso

Televisita

La Televisita, che affianca e non sostituisce la prestazione sanitaria tradizionale, consente di garantire la continuità assistenziale ai pazienti già inseriti nelle agende di follow up, in quanto per l'emergenza Covid-19 la visita in presenza non potrà sempre essere effettuata in ospedale.
È un atto sanitario di diagnosi, attivato dallo specialista, in cui il medico interagisce a distanza con il paziente e può dar luogo alla prescrizione di farmaci o di cure.

ATTENZIONE

La decisione della possibilità di effettuare una televisita compete solamente al medico specialista che ha in carico il paziente.
Come da disposizioni di Regione Toscana, dal 1 aprile 2022 le Televisite sono soggette al pagamento del ticket, eccetto in caso di esenzione per età o per patologia.
Il pagamento andrà effettuato utilizzando il sistema PagoPA.

La televisita erogata su piattaforma tecnologica di livello regionale offre standard di sicurezza e di facile utilizzo. Non è necessaria alcuna iscrizione preventiva.

Modalità di accesso alla piattaforma di televisita

Per accedere alla piattaforma di Televisita della Regione Toscana è necessario disporre di: computer, smartphone o tablet, webcam e microfono, connessione internet, codice fiscale del paziente.
La visita di controllo specialistica tramite Televisita sarà erogata il giorno e l’ora dell’appuntamento comunicati dal medico collegandosi alla piattaforma all’indirizzo

https://televisita.sanita.toscana.it


INFORMATIVA PRIVACY TELEVISITA