Ci sono tanti tipi di dolore: quello provocato da un incidente o da una malattia, quello generato dai trattamenti per curarla e quello causato dagli esami di controllo oppure da un intervento.

Qualunque sia la causa, il dolore in ospedale è sempre inutile e si può e si deve fare qualcosa per prevenirlo o alleviarlo.
Per questo al Meyer esiste un gruppo di specialisti che collabora strettamente col vostro pediatra e con i servizi del territorio per offrire una risposta che venga incontro il più possibile alle esigenze del piccolo paziente e della sua famiglia.

Per qualsiasi dubbio e informazione non esitate a contattare il servizio di terapia del dolore e cure palliative dell’AOU Meyer, all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e il suo responsabile, dottor Andrea Messeri (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Si segnala inoltre il numero verde regionale gratuito 800 880101, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, per ricevere informazioni e sostegno psicologico.