Tutti i colori dell’iride in uno spettacolo davvero suggestivo. È la sorpresa che da oggi accoglie chiunque arrivi al Meyer all’imbrunire. Le quattro fontane situate al termine del parcheggio, proprio ai piedi delle scalette che portano all’ingresso dell’ospedale pediatrico, finalmente restaurate.
Un’operazione sostenuta dalla Fondazione Meyer che ha consentito di mettere in sicurezza le fontane, creando una vera magia di luci. Le novità riguardano dapprima il perimetro che le circonda. Sono stati tolti i sassi bianchi decorativi che nel corso degli anni i bambini hanno gettato dentro le vasche (basti pensare che dentro alle vasche sono stati recuperati 5 metri cubi di sassi, che hanno riempito due camion, serviti a ricreare un nuovo collegamento interno). Al loro posto è stata posata pavimentazione antiscivolo e anticadute.
Le fontane sono state poi svuotate, ripulite e tinteggiate e al loro interno sono stati allestiti diffusori di luce sincronizzati tra loro per creare, non appena cala la luce del sole, uno scenario suggestivo che stupirà per primi i bambini e poi quanti accederanno al Meyer: le fontane si rivestono di luce.
- Dettagli