In primo piano
Per i bambini che non possono stare con gli occhi la sole il Meyer ha inventato le terapie e un modello di assistenza multidisciplinare davvero unico.Cheratocongiuntivite Vernal: sono più di 800 i bambini seguiti ogni anno a Firenze
Buoni occhiali sono sempre consigliati per l’estate. Firenze - Con l’arrivo del caldo “africano” attenzione ai colpi di calore e ai colpi di sole, malesseri dovuti a un innalzamento improvviso della temperatura corporea del bambino.
Consegnati 130.000 euro per implementare la Neurochirurgia Pediatrica del Meyer con un modernissimo Sistema di Neuronavigazione.
Cooperazione sanitaria internazionale, salute dei migranti, politiche sanitarie e malattie tropicali dimenticate. Il CSG è il primo Centro in Italia creato da un’istituzione regionale che si occupa di salute globale, afferisce all’azienda ospedaliero-universitaria Meyer, ed è il frutto dell’alleanza tra diversi soggetti
Firmato il protocollo di collaborazione tra la Fondazione Meyer e la Fondazione Collodi.  Firenze, 4 luglio 2017 - Come Peter Pan, personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie, è da sempre legato al Great Ormond di Londra o Pippi Calzelunghe che occhieggia dagli ambienti del Karolinska Institutet di Stoccolma, così anche l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze sceglie di allearsi con Pinocchio.
Presentata a Expo una ricerca del Meyer. Bevanda ottima e ricca di proteine, calcio e importanti sostanze che aiutano il sistema immunitario – adesso diventa vera e propria “medicina” per i bambini allergici agli altri latti.