In primo piano
Dal 13 al 14 marzo prossimo si svolge all’Istituto degli Innocenti il “Simposio internazionale sulla ricerca clinica in pediatria”, organizzato in collaborazione dall’Università degli Studi di Firenze, l’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer e il Comitato Etico Pediatrico della Regione Toscana.
Da mercoledì 13 al 16 Maggio si terrà a Firenze il VII Congresso dell'European Pediatric Association "Learning across the borders" che riunisce le 44 Società Europee di Pediatria.
Donazione della Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida (ATISB). L’evento si svolgerà venerdì 6 marzo, alle ore 12,00, presso la Direzione del Meyer: il sodalizio consegnerà 10 "pack" di elettromedicali, indispensabili ad assicurare il servizio di "elettrostimolazione vescicale", condotto dalla Dr.ssa M. Taverna.
 
Importante donazione della Fondazione Marianelli a favore dell’ospedale Meyer di Firenze: si tratta di 550.000 euro che serviranno per la realizzazione di un laboratorio di ricerca all’avanguardia che verrà intitolato all’imprenditore santacrocese.
Firenze - Sono arrivati i “Cuccioli del Cuore”, i peluches protagonisti della grande iniziativa di solidarietà promossa da Conad del Tirreno a favore  della Fondazione Meyer, e hanno fatto danzare i bambini  che hanno incontrato nel loro giro in ospedale.
La Toscana prima nella classifica della griglia Lea (Livelli essenziali di assistenza). Lo certifica l'apposito Tavolo degli adempimenti Lea presso il Ministero della salute, dove ieri sono state consegnate le "pagelle" alle Regioni non in piano di rientro.